Lutto

Addio a Vittorio Zanini, Conte: "Treviso perde un uomo di cultura, un dolore grandissimo"

Se ne va una persona nota, un protagonista che ha scritto pagine della politica trevigiana ma anche dello sport e della sanità.

Addio a Vittorio Zanini, Conte: "Treviso perde un uomo di cultura, un dolore grandissimo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento all'età di 72 anni il consigliere comunale di Treviso, Vittorio Zanini.

Addio a Vittorio Zanini

La città di Treviso ha perso il proprio consigliere comunale Vittorio Zanini. A darne notizia oggi, mercoledì 7 luglio 2021, il primo cittadino Mario Conte che ha scritto sui social:

"Con immensa tristezza vi comunico che questa mattina è venuto a mancare il consigliere comunale Vittorio Zanini. Da qualche tempo lottava contro una grave e improvvisa malattia. Treviso perde un uomo di cultura, appassionato, presente. Un dolore grandissimo.
Grazie Vittorio!"

Il cordoglio di Zaia

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha ricordato Vittorio Zanini, medico e consigliere comunale a Treviso che in gioventù fu anche calciatore con i colori della città:

“Alla comunità trevigiana mancherà la sua presenza sempre attenta, partecipe e guidata da una grande passione civile. Se ne va una persona nota, un protagonista che ha scritto pagine della politica trevigiana ma anche dello sport e della sanità”.

Il Governatore ha proseguito:

“La scomparsa repentina e improvvisa di Vittorio ci lascia basiti. Ci lascia il ricordo di un innamorato della sua terra che si è sempre messo a disposizione. Oltre a essere stato un politico è stato un valido professionista che come medico ginecologo è stato per molti anni un riferimento del reparto di Ostetricia trevigiano, dove ha accolto alla vita migliaia di bambine e bambini. Esprimo la mia vicinanza ai familiari e a lui invio un pensiero”.

Seguici sui nostri canali