Comunità in lutto

Addio ad Andrea Gallo, il comandante della Polizia Locale di Treviso si è spento a 54 anni

I funerali si terranno martedì 18 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Ceggia

Addio ad Andrea Gallo, il comandante della Polizia Locale di Treviso si è spento a 54 anni
Pubblicato:

Il Comune di Treviso piange la scomparsa di Andrea Gallo, Comandante della Polizia Locale, venuto a mancare a 54 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. A capo del comando di via Castello d’Amore dal 2019, aveva in precedenza guidato la Polizia Locale di San Michele al Tagliamento.

Addio ad Andrea Gallo, il comandante della Polizia Locale  morto a 54 anni

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha espresso profondo dolore per la sua perdita, sottolineando il grande vuoto lasciato nella comunità e all’interno del Comando. Ha ricordato Andrea Gallo come un uomo e un professionista esemplare, sempre corretto, sensibile e appassionato del suo lavoro. La dedizione con cui ha guidato il Corpo della Polizia Locale e il forte legame con i suoi collaboratori ne fanno una figura indimenticabile.

"L'esempio, il suo, vale più di mille parole. Parole che in questo momento non ho. Andrea ci ha creduto sempre, nonostante quel maledetto tumore, le difficoltà, i segni. Non voglio parlare di "battaglia", voglio parlare di vita. E lui alla vita era aggrappato. La amava. Così come amava il suo Comando, il suo lavoro.

Aveva scritto sul suo profilo WhatsApp "ottimista inguaribile, anzi guaribile". Questo era il Comandante Gallo. Grazie Comandante. Di tutto", ha scritto su Facebook il primo cittadino.

Anche di fronte alla malattia, ha dimostrato straordinario coraggio e determinazione, affrontando ogni giorno con ottimismo e continuando a svolgere il suo lavoro con instancabile impegno. Nonostante le difficoltà delle cure, non ha mai smesso di mettersi al servizio della città.

"A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera Città, esprimo il più sentito cordoglio alla sua famiglia, alla mamma e alla sorella", ha dichiarato il sindaco Conte, aggiungendo che i valori e l’insegnamento di Andrea Gallo continueranno a vivere nelle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.

Anche il consigliere comunale Davide Acampora ha voluto ricordare il comandante su Facebook:

"La notizia della scomparsa del Comandante Andrea Gallo mi ha lasciato senza parole. Lo consideravo una persona straordinaria, un uomo delle Istituzioni che faceva il suo lavoro con passione e amore per la città. Un punto di riferimento. In questi anni ho avuto modo di apprezzare la sua enorme disponibilità, la grande professionalità ma soprattutto le sue doti umane.

Era sempre pronto ad aiutarmi ogni qualvolta gli presentassi una problematica dei cittadini, cercando la soluzione migliore e più immediata. Voglio esprimere le mie più sentite Condoglianze alla sua Famiglia ed un abbraccio forte a tutti i colleghi della Polizia Locale di Treviso".

Il cordoglio del sindaco di Spresiano, Marco Dalla Pietra:

"La notizia della scomparsa di Andrea Gallo, comandante della Polizia Locale di Treviso, lascia un grande vuoto in tutta la nostra provincia. Da anni lottava con coraggio contro un brutto male, senza mai far venire meno la sua dedizione al lavoro e alla comunità.

Andrea era una persona straordinaria, competente, preparata e sempre disponibile. La sua collaborazione anche con il Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana è stata preziosa e illuminante. Anche nell’ultimo periodo, quando la malattia si era aggravata, non ha mai voluto mancare a una riunione del gruppo di lavoro della Polizia Locale, di cui era referente. Pur di dare il suo contributo, si collegava online, con la stessa determinazione e il senso del dovere che lo hanno sempre contraddistinto.
Ci mancherai, Andrea.

Alla sua famiglia e ai suoi cari va il mio più sincero cordoglio".

I funerali si terranno martedì 18 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Ceggia (Venezia).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali