L'ha fatta cadere dalla bicicletta

Aggredisce una ragazzina per rubarle la borsetta, 44enne arrestato

E' successo lungo la pista ciclabile che corre di fianco alla strada Feltrina, in pieno giorno.

Aggredisce una ragazzina per rubarle la borsetta, 44enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, a Treviso, i militari della sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Treviso hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 44enne gravato da pregiudizi per tentata rapina aggravata.

Aggredisce una ragazzina per rubarle la borsetta, 44enne arrestato

L'uomo, infatti, alle 14.30, mentre percorreva in sella alla sua bicicletta la pista ciclabile che corre lungo la strada Feltrina, ha investito una studentessa straniera minorenne di 16 anni, che dimora a Treviso. La ragazzina stava sopraggiungendo nel senso di marcia opposto in sella alla propria bicicletta, ma lui, con l'intento di rubarle la borsetta che portava a tracolla, l'ha intenzionalmente fatta cadere per poi aggredirla.

L'intervento dei Carabinieri, però, è stato immediato: le urla di aiuto della ragazza hanno condotto i militari dell'Arma sul posto e l'aggressore è stato bloccato. La 16enne è stata poi trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello, ma per fortuna le ferite riportate sono di lieve entità. L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto alla Casa circondariale di Treviso a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali