a Castelfranco Veneto

Aggredita e derubata mentre sta andando a Messa: "super" 78enne fa arrestare il rapinatore

La signora si stava recando in chiesa per seguire la messa della domenica quando, all'improvviso, è stata colta di sorpresa dal 24enne senegalese

Aggredita e derubata mentre sta andando a Messa: "super" 78enne fa arrestare il rapinatore
Pubblicato:

Un 24enne di origine senegalese è stato individuato e arrestato a seguito di una rapina compiuta a discapito di un'anziana signora in zona stazione a Castelfranco Veneto.

78enne derubata e gettata per terra durante una rapina

Si stava recando nella sua parrocchia di fiducia per seguire la messa un'anziana 78enne di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, quando nel suo cammino ha sfortunatamente incontrato un rapinatore.

La sventura è avvenuta nella mattinata di domenica 7 gennaio 2024 nei pressi della stazione ferroviaria e si è consumata nell'arco di pochissimi secondi: la signora stava camminando lungo la solita via che l'avrebbe portata in chiesa ma ad un certo punto ha sentito la sua borsa tirare.

Era un 24enne di origine senegalese, che in quel momento stava strappando dalle braccia della 78enne la sacchetta contenente denaro, documenti, il telefonino e alcuni gioielli. Deve aver usato un bel po di forza il ladro, dato che durante lo scippo ha fatto perdere l'equilibrio alla signora, scaraventandola lì per terra. 

Raggiunge la parrocchia e chiama il 112

Una donna dal grande coraggio: nonostante la brutta caduta, infatti, l'anziana non si è persa d'animo e ha cercato una soluzione. Si è, dunque, alzata e si è recata, se pur piano, alla chiesa. Qui ha incontrato una parrocchiana, sua conoscente, alla quale ha chiesto di poter effettuare una chiamata. 

La segnalazione del furto è stata fatta al 112 e dopo pochi minuti si è recata sul posto una volante della Polizia. Grazie ad alcuni indizi ricavati dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il colpevole non troppo lontano dalla parrocchia, convalidandone l'arresto in carcere per volontà del Tribunale di Treviso.

Tutti gli averi sono stati restituiti alla legittima proprietaria, la quale ha rimediato, fortunatamente, soltanto pochi giorni di prognosi per le contusioni patite.

Seguici sui nostri canali