Aggredito da una baby gang solo per aver detto loro di spostarsi dal suo locale
Il gruppo di ragazzi, che stava giocando a calcio davanti al Money Transfer di via 55esimo Reggimento Fanteria a Santa Maria del Rovere, sarebbe già noto nel quartiere per simili comportamenti

Nella giornata di mercoledì 9 aprile 2025, il proprietario del Money Transfer in via 55esimo Reggimento Fanteria a Santa Maria del Rovere, Treviso, è stato aggredito da una baby gang.
Baby gang e l'aggressione
Il titolare del negozio, per far scattare l'aggressione nei suoi confronti, avrebbe soltanto difeso un cliente che aveva chiesto ad un gruppo di ragazzi di non giocare a pallone proprio davanti al negozio.
La reazione dei giovani è stata immediata, prima hanno scagliato il pallone contro il proprietario poi lo hanno aggredito con calci e pugni. L'aggressione si è trasferita momentaneamente all'interno del negozio, dove era presente anche la moglie del titolare e alcuni clienti che si sono attivati immediatamente per difenderlo, mentre le telecamere di videosorveglianza riprendevano la baby gang.
Il proprietario dell'esercizio ha sporto denuncia e ha fornito agli Agenti i filmati per facilitare le indagini di riconoscimento. Tuttavia, non si tratterebbe del primo episodio di questo genere da parte del gruppo di ragazzi. I residenti di Santa Maria del Rovere, infatti, esprimono crescente preoccupazione e chiedono interventi più decisi per garantire maggiore sicurezza nel quartiere.