Aggressione nella notte

Aggressione notturna a Mogliano Veneto: titolare di food truck preso a calci da due stranieri sotto effetto di droghe

L'episodio avvenuto alle prime ore del mattino, il gestore costretto a cure mediche dopo il fattaccio.

Aggressione notturna a Mogliano Veneto: titolare di food truck preso a calci da due stranieri sotto effetto di droghe
Pubblicato:

Un episodio violento ha sconvolto la tranquilla notte di venerdì 8 agosto a Mogliano Veneto. Intorno alle 4 del mattino, Stefano Rossetto, 67enne di Padova e titolare del chiosco di panini “Le delizie di Mastro Stefano”, è stato brutalmente aggredito mentre stava per chiudere il suo furgone-ristorante.

Calci e pugni solo perché stava per chiudere e aveva finito di cucinare

Secondo la ricostruzione riportata da “Il Gazzettino di Treviso”, due uomini stranieri, apparentemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si sono presentati al distributore di via Marconi con l’intento di ordinare cibo. Rossetto aveva già terminato il proprio turno lavorativo e l'unica cosa cucinata che aveva a disposizione era a base di maiale — alimento vietato dalla loro religione — e questo avrebbe scatenato la rabbia incontrollata dei due, che hanno reagito colpendo il mezzo, sfondando i finestrini e scagliandosi contro il titolare.

La fuga e le indagini per rintracciarli

Rossetto, dopo aver allertato i carabinieri, ha tentato di fermarli ma è stato spinto a terra e preso a calci, soprattutto nella zona dei reni. I due aggressori sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo si è recato al pronto soccorso per accertamenti, dove gli è stata fortunatamente riscontrata l’assenza di lesioni gravi, anche se nei giorni successivi ha accusato difficoltà respiratorie. Nonostante tutto, il chiosco è rimasto aperto.

I carabinieri sono ora impegnati nelle indagini per identificare e rintracciare i responsabili di questa aggressione.