Indagini in corso

Alessandro Munerato morto in un frontale in moto: aperta un’inchiesta sul 34enne alla guida dell’auto

L'incidente mortale è avvenuto lungo la via Feltrina a Pederobba: una 22enne, in sella alla moto col 28enne vicentino, sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale Ca' Foncello

Alessandro Munerato morto in un frontale in moto: aperta un’inchiesta sul 34enne alla guida dell’auto

E’ una giovane vita quella che la scorsa domenica 28 settembre 2025 è stata spezzata lungo la SS 348 via Feltrina a Pederobba. La vittima è Alessandro Munerato, 28enne di Thiene (Vicenza), travolto da un’auto mentre si trovava in sella alla sua moto con una ragazza di 22 anni, quest’ultima ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove sta lottando tra la vita e la morte. Sull’incidente mortale, la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale sul 34enne alla guida della Volkswagen Golf che li ha colpiti frontalmente.

Tragedia stradale a Pederobba, indagato 34enne

Il sinistro si è verificato intorno alle 16,30 di pomeriggio. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, la Golf, mentre procedeva in direzione Pederobba, avrebbe invaso la corsia opposta, centrando in pieno la moto su cui viaggiavano Alessandro e la 22enne.

Clicca per navigare nella mappa

Purtroppo, il 28enne vicentino è morto sul colpo. Nonostante il rapido intervento di sanitari e vigili del fuoco, per Munerato non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Invece, la 22enne, originaria di Campobasso (Molise), è stata elitrasportata in condizioni critiche all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove tuttora sta lottando per la vita e la morte.

Alla guida della Golf si trovava un 34enne. Una volta depositati gli atti riguardo agli accertamenti sul sinistro, la Procura ha deciso di aprire nei suoi confronti un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale. Da stabilire la causa che ha portato all’invasione di corsia fatale, tra le ipotesi c’è un colpo di sonno alla guida.

Con la tragedia di domenica scorsa, si è riacceso il dibattito sulla sicurezza della via Feltrina, arteria stradale ritenuta ad alto rischio incidenti perché spesso soggetta a traffico, presenza di mezzi pesanti e percorsa talvolta ad alta velocità.