Incidente

Altivole, scontro tra bus Mom e auto all'incrocio: un ferito e due studenti contusi

L'incidente poco fa all'intersezione tra via Laguna e via Corazzin. Sul posto per i rilievi i Carabinieri.

Altivole, scontro tra bus Mom e auto all'incrocio: un ferito e due studenti contusi
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente tra bus Mom e auto stamattina ad Altivole, un ferito e due studenti contusi.

AGGIORNAMENTO: Nella mattinata di oggi, alle ore 7:00, si è verificato un incidente che ha coinvolto un autobus MOM. La corsa della linea 201 era partita dalle 6:40 dall'autostazione di Montebelluna direzione Castelfranco Veneto. Il mezzo, un Mercedes autosnodato ad alta capacità di trasporto, aveva servito gli abitati di Caerano di S.Marco e Altivole e aveva raggiunto la località di Caselle quando in via Laguna un'auto ferma in corsia di marcia opposta in attesa di svoltare è stata tamponata da un veicolo, una Fiat Punto, che sopraggiungeva. La Punto ha quindi invaso la corsia opposta dove stava sopraggiungendo l'autobus di linea. Per limitare l'impatto frontale il conducente MOM ha sterzato il più possibile a destra finendo la corsa con le ruote anteriori nella lieve scarpata, fortunatamente evitando l'impatto con un capitello e un idrante e finendo con la parte anteriore a poche decine di centimetri dal palo dell'illuminazione pubblica. Il conducente è rimasto sul posto per la fase degli accertamenti, mentre alcuni passeggeri venivano soccorsi e trasportati in ospedale. Quindi anche lui è stato condotto in pronto soccorso dai colleghi MOM, perché dolorante. Giacomo Colladon, Presidente MOM:

"Attendiamo la ricostruzione della dinamica da parte delle autorità giunte sul posto, anche se appare evidente che il nostro autista ha fatto tutto il possibile per limitare i danni della collisione. A lui va un plauso particolare oggi, perché il bilancio di quanto accaduto poteva essere ben più grave. Esprimo la vicinanza ai ragazzi e ai genitori feriti e a tutti gli studenti a bordo, siamo a loro completa disposizione".

La maggior parte dei passeggeri che viaggiavano sul bus coinvolto nel sinistro, con l'assistenza del personale MOM, sono stati prontamente raccolti da un altro mezzo in transito ad Altivole e hanno comunque raggiunto le scuole a Castelfranco. Il mezzo incidentato è stato condotto alle officine di Treviso al termine dei rilievi, la strada è stata liberata solo dopo le 9:30.

Altivole, scontro tra bus Mom e auto all'incrocio: un ferito e due studenti contusi

Incidente nelle prime ore di questa mattina, venerdì 28 ottobre 2022, ad Altivole. Per cause in corso di accertamento, nei pressi dell'intersezione tra via Laguna e via Corazzin, un autobus di linea MOM si è scontrato con un'auto.

Ferito il conducente dell'autovettura, non grave, contusi invece due studenti. Sul posto la pattuglia dell'Arma dei Carabinieri per i rilievi di legge.

Seguici sui nostri canali