Amici per Castelfranco: domenica protagonista la danza
Protagonista sul palco del Teatro Accademico la danzatrice castellana Laura Moro, coreografa ed insegnante che ha lavorato con numerose compagnie nazionali ed internazionali.

La rassegna di spettacoli online promossa dall’Assessorato alla Cultura nei social e web sta raccogliendo numerosi consensi.
Penultima puntata
Browser puntati domenica 7 giugno 2020 alle ore 21 per la dodicesima e penultima puntata di Amici per Castelfranco, la rassegna di spettacoli online promossa dall’Assessorato alla Cultura che nei social e web sta raccogliendo numerosi consensi. Dopo le puntate dedicate alla musica leggera con Sonia Fontana e alla lirica con il baritono, Elia Fabbian (spettacoli sempre disponibili online) protagonista sul palco del Teatro Accademico sarà la danzatrice castellana Laura Moro, coreografa ed insegnante che ha lavorato con numerose compagnie nazionali ed internazionali.
Il commento dell'assessore Pivotti
«Un gran finale dedicato alla danza - spiega l’assessore alla Cultura, Franco Pivotti - è un gran piacere ospitare Laura Moro con la quale lo scorso anno abbiamo avviato il progetto Infestazioni che ha permesso di conoscere, attraverso la danza, luoghi e paesaggi di Castelfranco. Era tutto pronto per la seconda edizione ma il coronavirus ci ha costretto a rinviare il tutto.»
Il programma
Moro proporrà due lavori dai titoli Legno e Pan. Il primo, legno, in onda domenica nasce come omaggio alle montagne colpite dalla tempesta Vaia ed incarna la mimesi profonda tra uomo e paesaggio. Il secondo, in programma mercoledì 10 giugno, sarà dedicato all’idea di casa con una rivisitazione di un lavoro presentato dalla Moro alla Biennale di Venezia basato sul racconto di Sebastiano Vassalli.
Gli spettacoli potranno essere seguiti su:
- YOUTUBE https://bit.ly/3eJ7LGe
- FACEBOOK @UfficiostampaCittaCastelfrancoVeneto
- SITO WEB DEL COMUNE www.comune.castelfrancoveneto.tv.it