Trasporto pubblico

Ampia fiducia per i mezzi di trasporto MOM della Marca Trevigiana

 Sono 20.720 i giovani della Marca che hanno risposto “sì, utilizzerò il trasporto pubblico” in concomitanza con la ripresa delle lezioni in presenza

Ampia fiducia per i mezzi di trasporto MOM della Marca Trevigiana
Pubblicato:

Dopo molti mesi senza l'utilizzo dei trasporti pubblici, i giovani della marca trevigiana, secondo quanto emerso dall'ultimo sondaggio Regione Veneto, confermano un’ampia fiducia verso i mezzi pubblici, raggiungendo un punteggio medio di soddisfazione tra i più elevati tra le sette province venete.

I dati emersi dal sondaggio

Secondo gli ultimi dati emersi a cui hanno partecipato 27.742 iscritti alle scuole della Marca, 20.720 hanno risposto “sì, utilizzerò il trasporto pubblico” alla ripresa delle lezioni in presenza. Una percentuale pari al 68% degli studenti esprime la sua positività nel voler riutilizzare il mezzo pubblico, inoltre un 70% dichiara di volersi abbonare, dimostrando la disponibilità a fidelizzare l'utilizzo del bus. Più nel dettaglio verrà utilizzato il treno da 1.642 studenti, da 19.078 l'autobus (pari al 70,3%), mentre utilizzeranno altre modalità (auto, bus, moto, a piedi) il 23%.

Giacomo Colladon, Presidente di Mobilità di Marca commenta: “Ci stiamo impegnando sempre di più verso una maggiore sostenibilità per i messi di trasporto, ampliando anche iniziative per facilitare l'accesso agli acquisti tramite App Smartphone. Molti giovani, istituzioni scolastiche e studenti della Regione hanno promosso la ripresa, rispondendo con entusiasmo."

Modalità digitale per gli acquisti

Le dichiarazioni arrivano da cittadini della Marca provenienti per un 81% da ambiti extraurbani, per un 19% da servizi urbani. Per facilitare l'acquisto dei biglietti o abbonamenti MOM vuole promuovere maggiormente le modalità di acquisto digitale.

“Per riuscire a rispondere agli oltre 20mila studenti/pendolari che dovranno procedere ad un acquisto entro gennaio, l'azienda ha promosso la campagna Ticket Easy rendendo più facile l'approccio all'acquisto on line tramite sito e tramite smartphone con l’app MOMUP. Invitiamo a non attendere l'ultimo giorno, procedendo per tempo agli acquisti, evitando di accedere in biglietteria se è possibile acquistare in sicurezza on line”.

Informazioni qui: https://mobilitadimarca.it/news/190/ticket-easy-viaggia-in-regola-acquista-in-sicurezza

Seguici sui nostri canali