Andava in giro armato di pistola, trevigiano arrestato a Belluno
L'arma era stata acquistata con un titolo autorizzativo per uso sportivo, che non ne consentiva il porto fuori dal luogo di detenzione
Ieri sera, venerdì 14 giugno 2024, a Belluno, i Carabinieri hanno arrestato un uomo originario della provincia di Treviso per porto illegale di armi.
Andava in giro armato di pistola
L'intervento è avvenuto nei pressi del Comando Provinciale di viale Europa, dopo una segnalazione sulla possibile presenza dell'uomo armato nella zona.
L'allerta è stata diramata a tutte le forze di polizia, che hanno avviato una vasta operazione di ricerca sul territorio, impiegando decine di uomini e mezzi per individuare il sospetto.
Una volta localizzato l'uomo e messa in sicurezza l'area per evitare rischi a persone e mezzi, i Carabinieri hanno agito con estrema prudenza e determinazione, riuscendo infine a catturarlo. Durante la perquisizione immediata, è stata trovata sia la pistola che le munizioni.
Trevigiano arrestato a Belluno
Portato al Comando Provinciale di viale Europa, l'uomo è stato sottoposto ad accertamenti e l'arma è stata sequestrata.
È emerso che la pistola era stata recentemente acquistata con un titolo autorizzativo per uso sportivo, che non ne consentiva il porto fuori dal luogo di detenzione. L'uomo è stato quindi arrestato per porto illegale di arma e condotto al carcere di Belluno, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che coordina le indagini.
"Non possiamo riferire alcun dettaglio, vi sono delle indagini in corso", ha dichiarato il Colonnello Pigozzo, Comandante Provinciale dei Carabinieri. "Esprimo un sincero e grato apprezzamento ai Carabinieri che hanno operato con estrema reattività e grande professionalità in una situazione potenzialmente pericolosa, che hanno saputo gestire nel migliore dei modi".