Fonte

“Andrà tutto bene”, Mattia è il vincitore del concorso del Cfp Opera Monte Grappa

Don Magoga: «Questo clima di incertezza non ci fa stare bene, ma è tempo di tenere i nervi saldi».

“Andrà tutto bene”, Mattia è il vincitore del concorso del Cfp Opera Monte Grappa
Monte Grappa, 30 Aprile 2020 ore 15:06

Trenta computer per le attività didattiche da casa consegnati agli studenti che ne avevano bisogno.

Concorso “Andrà tutto bene” 

Un giovane di spalle e due bimbi nascosti che ad un certo punto si materializzano a fianco. Con il messaggio: “Nessuno di noi è forte come tutti noi”. Il video di Mattia Trinca della 2^H del corso turistico del Centro di formazione (Cfp) Opera Monte Grappa è il vincitore del concorso “Andrà tutto bene” ideato dalla scuola  e rivolto a tutti gli allievi in questo periodo di chiusura.

«Abbiamo voluto proporre un’iniziativa simpatica per stare in contatto e proporre messaggi positivi – commenta don Paolo Magoga presidente dell’Opera Monte Grappa –. Devo dire che i ragazzi sono stati veramente bravi e originali».

Tredici partecipanti: ecco chi sono

I partecipanti sono stati tredici. Questi i loro nomi oltre a Mattia Trinca: Adelisa Nuredinovska, Aurora Silvestri, Brumar Crina, Brumar Elena, Elma Halid, Filippo Fabris, Filippo Torresan, Giovanni Bavaresco, Loris Marin, Luigino Basso, Rocco Rotondi, Samantha Guglielmini. Al vincitore verrà regalato un computer mentre tutti gli altri riceveranno una chiavetta Usb.

«In questo periodo particolarmente difficile abbiamo anche cercato di aiutare gli allievi che avevano bisogno del computer distribuendone ben trenta – continua don Magoga –. In questo modo tutti hanno potuto seguire da casa le lezioni on line dei docenti. Desidero ringraziare studenti, docenti e il personale della scuola per il grande impegno speso a sostegno della didattica e non solo. Ad ognuno va tutta la mia vicinanza e stima. Tutti speriamo di poterci reincontrare presto. Certo questo clima di incertezza non ci fa stare bene, ma è tempo di tenere i nervi saldi».

Dal 4 maggio riaprono gli uffici

«Dal 4 maggio, a piccoli passi, riapriremo alcuni uffici – aggiunge il direttore generale Andrea Mangano – stiamo studiando tutti gli aspetti burocratici e i protocolli che la legge chiede per la messa a norma e l’accesso negli ambienti di lavoro».

Il Cfp di Fonte Alto (Treviso), ente di emanazione della Diocesi di Treviso, è accreditato per la formazione dalla Regione Veneto. Accoglie circa 600 giovani a cui offre sette corsi interamente gratuiti, dal meccanico al termoidraulico, al marketing di vendita, sviluppati su base triennale e quadriennale finalizzati al raggiungimento della qualifica di terzo livello EQF (Quadro Europeo delle Qualificazioni).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità