Treviso

"Andrà tutto bene": Treviso, il messaggio del bambino portato dal vento

Il foglio con il disegno trovato dalla trevigiana Alessandra: "Lo appenderò fuori dal mio cancello, vorrei che tu sapessi che il messaggio è arrivato".

"Andrà tutto bene": Treviso, il messaggio del bambino portato dal vento
Pubblicato:
Aggiornato:

Il disegno trasportato da vento a Treviso raccolto da Alessandra che lo conserverà con cura.

E' arrivato nel giardino di un'abitazione

Il vento forte e gelido di questi giorni, per quel poco che si esce di casa in tempi di quarantena da Coronavirus, è sicuramente fastidioso. Ma nei giorni scorsi, a Treviso, ha portato anche un inaspettato "regalo" nel giardino di un'abitazione. Lo fa sapere una trevigiana, Alessandra, che ha condiviso sui social la foto e un bel messaggio per l'inconsapevole mittente: un bimbo che, come tanti, sta scrivendo e disegnando messaggi di speranza.

Chissà chi è il piccolo autore...

Il suo, trasportato appunto dal forte vento, è arrivato fino all'abitazione della donna, che si è intenerita per l'episodio inatteso e ha scritto:

"In questi giorni su Treviso soffia un forte vento. Osservo dalla finestra gli alberi dai rami mossi ...mi sento in attesa, sospesa, i miei pensieri sono quasi paralizzati - ha postato ieri, giovedì 26 marzo 2020 la donna - Ieri però nel nostro giardino abbiamo trovato questo foglio (vedi foto), disegnato da un bambino e portato dal vento. Probabilmente una raffica più forte delle altre lo ha staccato dalla finestra o dalla terrazza in cui lo aveva appeso.

Un segnale di speranza: "Lo appenderò fuori dal cancello"

E il messaggio prosegue:

"E' stato un bellissimo segnale di speranza, un dono inaspettato, un messaggio forte e chiaro per noi adulti che a volte perdiamo la fiducia nel futuro e in noi stessi. Grazie bimbo che hai realizzato questo disegno. Lo appenderò fuori dal mio cancello, con un biglietto che racconti brevemente la vicenda. Magari qualcuno della tua famiglia, passando qui davanti, lo vedrà e te lo racconterà. Mi piacerebbe che tu sapessi che il tuo messaggio è arrivato. Alessandra".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali