Treviso

Anno scolastico 2020/21, riunione in Provincia: "Preoccupati per assenza di linee guida del Ministero"

Alla riunione convocata dalla Provincia di Treviso, assieme all’Ufficio Scolastico Provinciale e la Mom, hanno preso parte i dirigenti scolastici degli Istituti di Secondo Grado trevigiani.

Anno scolastico 2020/21, riunione in Provincia: "Preoccupati per assenza di linee guida del Ministero"
Pubblicato:

Le comuni preoccupazioni per l'attuale mancanza di linee guida da parte del Ministero.

La riunione

Oggi, martedì 16 giugno 2020, in Sala Consiglio al Sant’Artemio la riunione convocata dalla Provincia di Treviso, assieme all’Ufficio Scolastico Provinciale e la Mom, alla quale hanno preso parte i dirigenti scolastici degli Istituti di Secondo Grado trevigiani. Erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Barbara Sardella, e il presidente di Mom, Giacomo Colladon.

Il commento di Marcon

“Abbiamo voluto condividere con l’USP di Treviso e i Dirigenti le nostre preoccupazioni, a due mesi dall’inizio del prossimo anno scolastico, per l’attuale mancanza di linee guida da parte del Ministero – spiega Marcon – siamo tutti pronti a fare la nostra parte, ma senza indicazioni chiare e univoche sulla riapertura delle scuole, è impossibile pianificare anche un piccolo intervento.

Il tema del trasporto pubblico scolastico

"Inoltre, attualmente, il trasporto pubblico scolastico è l’emergenza principale, in quanto direttamente legato alla situazione della presenza di studenti nelle scuole. Ci auguriamo che arrivino le linee guida del Ministero al più presto per permetterci di poter programmare in modo adeguato l’avvio del nuovo anno in piena sicurezza. La Provincia incontrerà singolarmente nei prossimi giorni i vari dirigenti scolastici per valutare insieme le criticità dei singoli istituti”.

Seguici sui nostri canali