Anpi Montebelluna: pranzo solidale per la popolazione civile della Rojava

Appuntamento domenica 19 gennaio alle 12.30 a Santi Angeli del Montello. Raccolta fondi per sostenere i civili della regione.

Anpi Montebelluna: pranzo solidale per la popolazione civile della Rojava
Montebelluna, 13 Gennaio 2020 ore 11:42

Anpi Montebelluna: pranzo solidale per la popolazione civile della Rojava

Pranzo solidale promosso da Anpi Montebelluna a favore della popolazione della Rojava. “L’attacco dell’esercito turco contro la Confederazione Democratica della Siria del Nord, comunemente conosciuta come Rojava, ha provocato migliaia di morti e feriti e decine di migliaia di profughi. Il successivo accordo tra la Turchia e la Russia per la spartizione di una vasta area di territorio siriano al confine con la Turchia ha di fatto minato il futuro del progetto sociale, politico e militare che aveva consentito alle popolazioni del Rojava di resistere all’avanzata dell’ISIS. Dopo un primo momento in cui ne hanno parlato tutti, ora sul Rojava è di nuovo sceso il silenzio e non si capisce più cosa stia succedendo”.

L’iniziativa di raccolta fondi

Domenica 19 gennaio 2020 A.N.P.I. Montebelluna organizza un pranzo solidale per fare il punto della situazione e raccogliere fondi a favore della popolazione civile del Rojava che continua ad essere in una situazione di emergenza assoluta. Interverranno Midi Azad, rappresentante della comunità kurda a Mira e Gulala Salih, rappresentante in Italia per Kurdistan Save the Children.

Appuntamento a Santi Angeli del Montello


L’appuntamento è alle 12.30 presso l’Ecosteria Parco Santi Angeli, via E. Porcu, Santi Angeli del Montello; p
izza, acqua, 1 calice di vino e caffè 15,00 € parte dei quali saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus per i civili del Rojava. Prenotazioni entro il 15/01/2019 via  telefono/whatsapp/sms al numero 3703118044 (dalle 9.00 alle 21.00).
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità