Anpi Montebelluna: pranzo solidale per la popolazione civile della Rojava
Appuntamento domenica 19 gennaio alle 12.30 a Santi Angeli del Montello. Raccolta fondi per sostenere i civili della regione.
![Anpi Montebelluna: pranzo solidale per la popolazione civile della Rojava](https://primatreviso.it/media/2020/01/Un-pranzo-per-il-Rojava-1-e1578912134269-420x252.jpg)
Anpi Montebelluna: pranzo solidale per la popolazione civile della Rojava
Pranzo solidale promosso da Anpi Montebelluna a favore della popolazione della Rojava. "L'attacco dell'esercito turco contro la Confederazione Democratica della Siria del Nord, comunemente conosciuta come Rojava, ha provocato migliaia di morti e feriti e decine di migliaia di profughi. Il successivo accordo tra la Turchia e la Russia per la spartizione di una vasta area di territorio siriano al confine con la Turchia ha di fatto minato il futuro del progetto sociale, politico e militare che aveva consentito alle popolazioni del Rojava di resistere all'avanzata dell'ISIS. Dopo un primo momento in cui ne hanno parlato tutti, ora sul Rojava è di nuovo sceso il silenzio e non si capisce più cosa stia succedendo".
L'iniziativa di raccolta fondi
Domenica 19 gennaio 2020 A.N.P.I. Montebelluna organizza un pranzo solidale per fare il punto della situazione e raccogliere fondi a favore della popolazione civile del Rojava che continua ad essere in una situazione di emergenza assoluta. Interverranno Midi Azad, rappresentante della comunità kurda a Mira e Gulala Salih, rappresentante in Italia per Kurdistan Save the Children.
Appuntamento a Santi Angeli del Montello
L'appuntamento è alle 12.30 presso l'Ecosteria Parco Santi Angeli, via E. Porcu, Santi Angeli del Montello; pizza, acqua, 1 calice di vino e caffè 15,00 € parte dei quali saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus per i civili del Rojava. Prenotazioni entro il 15/01/2019 via telefono/whatsapp/sms al numero 3703118044 (dalle 9.00 alle 21.00).