Anziana truffata del portafogli: due passanti fermano la colpevole
La vittima una donna di 87 anni che passeggiava con un amica. La delinquente una donna 34enne di origini straniere

Lo scorso fine settimana, durante i normali controlli di prevenzione sul territorio, la Polizia di Stato ha arrestato una donna straniera del 1991, con precedenti per crimini simili, dopo che aveva rubato un portafoglio a una signora di 87 anni.
Il furto e l'intervento dei testimoni
Sabato mattina, il 22 marzo 2025, mentre una pattuglia della Polizia di Stato transitava in Corso del Popolo, alcuni passanti hanno segnalato ai poliziotti che una donna era stata vista mentre tentava di rubare il portafogli di un'anziana signora e poi fermata da un passante.
Questa la ricostruzione di quanto avvenuto: la vittima, che stava passeggiando con un'amica, è stata avvicinata dalla delinquente e dalla sua complice, che hanno approfittato della distrazione per sottrarle il portafoglio dalla borsa. Fortunatamente, il raggiro è stato notato da una donna che ha subito avvisato la vittima, mettendo in fuga la ladra. Un altro testimone è riuscito a fermare la colpevole poco più avanti, nonostante quest'ultima avesse cercato di liberarsi del bottino.
La ricostruzione grazie alle telecamere
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza di un negozio della zona, la Polizia è riuscita a ricostruire in modo preciso la dinamica del furto, confermando che la donna di 34 anni era davvero la responsabile. L’arresto in flagranza è stato convalidato dal giudice nella mattinata successiva.
Conseguenze? Divieto di ritorno in città
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha deciso di emettere nei confronti della donna un foglio di via obbligatorio e un divieto di ritorno in città per i prossimi tre anni.