Polstrada Castelfranco

Anziano travolto dal furgone a Castelfranco, pirata della strada identificato: è un 57enne castellano

L'anziano stava camminando sul lato destro della carreggiata quando è stato travolto dal furgone bianco. E' in Rianimazione a Treviso.

Anziano travolto dal furgone a Castelfranco, pirata della strada identificato: è un 57enne castellano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente ieri pomeriggio sulla strada regionale 53 "Postumia", a Castelfranco.

Identificato

Pare si sia giustificato dicendo di "non averlo visto". E' stato identificato il pirata della strada che ieri, domenica 24 maggio 2020, ha urtato e travolto lungo la strada regionale 53, in zona circonvallazione a Castelfranco Veneto, un anziano che camminava sul lato destro della carreggiata.

L'anziano è molto grave a Treviso

Si tratta di un 57enne , P.R., residente nella Castellana, che a bordo di un furgone Citroen bianco, diretto verso Vicenza, ha investito intorno alle 15.30 di ieri un 76enne, F.N., anche lui della zona, ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Treviso, dove ieri è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso del Suem. E' in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

L'attività d'indagine della Polstrada

Il 56enne non si è fermato dopo l'impatto proseguendo indisturbato la sua corsa. Fino a che, stamattina, dopo i rilievi eseguiti sul posto (decisivo il ritrovamento di uno specchietto laterale del veicolo) e dopo aver ascoltato alcuni testimoni, gli agenti della Polizia stradale di Castelfranco sono riusciti a identificarlo e a metterlo di fronte alle sue responsabilità. Ora l'uomo verrà segnalato alla Procura di Treviso, e alla Prefettura, per i reati di omissione di soccorso e lesioni stradali, con l'aggravante del non essersi fermato.

Seguici sui nostri canali