Aperta oggi la farmacia a Villa d'Asolo

Era attesa da circa un trentennio. Titolare è il dottor Luca Guarniero. Il sindaco Mauro Migliorini: "Promessa mantenuta".

Aperta oggi la farmacia a Villa d'Asolo
Pubblicato:

Aperta oggi la farmacia a Villa d'Asolo

Era attesa da circa un trentennio e finalmente oggi mercoledì 8 gennaio la farmacia di Villa d’Asolo (Asolo, Treviso) ha aperto i battenti in piazzale Condominio Meneghetti. Si tratta di una promessa mantenuta dall’Amministrazione comunale, che nel corso della campagna elettorale nella primavera dello scorso anno aveva assicurato l’avvio del servizio, dandosi poi da fare a trovare le sinergie necessarie con Ulss e Regione per assicurare una risposta alla comunità di Villa d’Asolo. Titolare della farmacia è il dottor Luca Guarniero, con il quale collabora la dottoressa Mariolina Serafini.

Aperta oggi la farmacia a Villa d'Asolo

Punto di riferimento per servizi sanitari di prossimità

Per Villa d’Asolo non si tratta solo di un distributore di farmaci ma di un punto di riferimento per diversi servizi sanitari di prossimità. “Siamo convinti - spiega il sindaco del Comune di Asolo Mauro Migliorini - che la farmacia rappresenti il presidio sanitario e sociale più vicino ai cittadini, evolvendosi un poco alla volta verso
una nuova identità di centro di erogazione di servizi per la salute”. La farmacia è tuttavia il primo passo, l’intenzione dell’amministrazione è infatti quella di proseguire implementando altri servizi pubblici a Villa d’Asolo.

LEGGI ANCHE: Una nuova farmacia a Villa d’Asolo

Seguici sui nostri canali