Appiccano il fuoco a materiale plastico, si alza una nube tossica VIDEO
Il fatto è accaduto a Zenson di Piave, molte le segnalazioni ai vigili del fuoco da parte di cittadini allarmati. L'assessore regionale Bottacin: "Bloccheremo questi deplorevoli atti".
Appiccano il fuoco a materiale plastico, si alza una nube tossica. A Zenson di Piave i vigili del fuoco sono intervenuti oggi, martedì 3 settembre, per un incendio di circa 40 metri quadri di materiale plastico. Il materiale, una vecchia serra, è stato abbandonato in mezzo ad un campo e poi dato alle fiamme, in via Sant'Antonio. Ai vigili del fuoco sono pervenute molte telefonate, da parte di cittadini allarmati, per la grande colonna di fumo nero e acre che si è sprigionata dal rogo. E' stato ordinato di chiudere porte e finestre in tutta la zona.
“Anche se in Veneto abbiamo solo il 9% degli incendi del nord Italia, continueremo a portare avanti ogni azione possibile per bloccare questi deplorevoli atti.” Questa la dichiarazione dell'assessore regionale all’ambiente del Veneto Gianpaolo Bottacin a commento della notizia dei due incendi scoppiati nel pomeriggio di oggi a Ospedaletto di Istrana, dove è andato a fuoco un ricovero attrezzi, ma soprattutto a Zenson di Piave, territorio nel quale c'è stato un incendio di materiale plastico, abbandonato in mezzo a un campo e successivamente dato alle fiamme, a quanto sembra dalle prime ipotesi, in maniera dolosa.
“La Regione del Veneto è all’avanguardia nella lotta agli incendi dolosi, - aggiunge l’assessore Bottacin - in particolare in materia di rifiuti, tanto che il nostro lavoro ed il livello di professionalità raggiunto nell’affrontare questo genere di emergenze ambientali sono stati riconosciuti anche a livello nazionale. Andremo avanti su questa strada senza se e senza, minacce di morte o meno che dovessero ancora arrivarci."