Armati di pistola minacciano madre e figlio e poi li rapinano, denunciati due 18enni
I due, che erano minorenni, si sarebbero introdotti insieme ad altri due complici (ancora da identificare) all’interno di un’abitazione privata nella notte del 20 marzo 2025

Nel pomeriggio di mercoledì 30 luglio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittorio Veneto hanno deferito in stato di libertà due giovani di 18 anni, ritenuti responsabili di una rapina aggravata in concorso con l’uso di arma da fuoco, avvenuta nella notte del 20 marzo scorso a Refrontolo.
Armati di pistola minacciano madre e figlio e poi li rapinano
Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, i due – che al momento dei fatti erano minorenni – si sarebbero introdotti, insieme ad altri due complici ancora da identificare, all’interno di un’abitazione privata, minacciando con una pistola i due occupanti: un 19enne e sua madre.
I malviventi si sono fatti consegnare il denaro custodito nei portafogli e hanno sottratto una somma nascosta, per un valore complessivo di circa 8.000 euro.
L’attività investigativa condotta con precisione dai Carabinieri ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due giovani ora denunciati. Le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità degli altri due complici coinvolti nel grave episodio.