Che aria respiriamo?

Arpav, risultati del monitoraggio a Vidor: l'aria è ok

Per gli inquinanti rilevati a Vidor, durante la campagna non si sono evidenziati superamenti dei limiti a breve termine di legge previsti.

Arpav, risultati del monitoraggio a Vidor: l'aria è ok
Pubblicato:

Rilievi eseguiti presso la casa degli Alpini, in un periodo estivo ed uno invernale dell’anno 2019, per garantire una maggiore rappresentatività delle informazioni acquisite.

Monitoraggio in località Colbertaldo

Il monitoraggio è stato realizzato in un sito di background urbano, in località Colbertaldo presso la casa degli Alpini, in un periodo estivo ed uno invernale dell’anno 2019, per garantire una maggiore rappresentatività delle informazioni acquisite. Tra gli inquinanti monitorati il particolato PM10, gli idrocarburi policiclici aromatici, tra cui il benzo(a)pirene, e il benzene.

Arpav, risultati del monitoraggio a Vidor: l'aria è ok

Valori nella norma: nessun superamento

I valori ottenuti a Vidor sono stati anche confrontati con quelli determinati presso le stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete Arpav di Treviso, Conegliano e Pederobba. Per gli inquinanti rilevati a Vidor, durante la campagna non si sono evidenziati superamenti dei limiti a breve termine previsti dal D.Lgs 155/2010 e le concentrazioni rilevate sono risultate confrontabili con quelle osservate nello stesso periodo presso le stazioni fisse di Conegliano e Pederobba.

Gli esiti completi sul sito dell'Agenzia

Gli esiti dei monitoraggi sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/dap-treviso-campagne-di-monitoraggio-qualita

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali