Venerdì mattina, 19 dicembre 2025, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Conegliano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 28enne di nazionalità rumena, residente in provincia di Verona e con precedenti di polizia. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Treviso il 16 dicembre 2025.
Ex primario derubato del Rolex e di una catenina davanti casa
L’indagine riguarda la rapina avvenuta nel primo pomeriggio del 27 ottobre 2025 a Conegliano, vicino all’abitazione del dottor Pierpaolo Urbani.

Il professionista era stato aggredito da due soggetti, spinto a terra e immobilizzato. Durante la rapina gli erano stati sottratti un orologio Rolex e un bracciale d’oro, prima della fuga degli aggressori.
Arrestato il complice
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 28enne arrestato avrebbe agito in concorso con un 26enne di nazionalità marocchina, già arrestato il 3 novembre 2025. Quest’ultimo avrebbe bloccato la vittima alle spalle, mentre il 28enne avrebbe materialmente sottratto i preziosi dal polso del medico.
L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Arma di Conegliano, si è sviluppata attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza presenti nella zona dell’aggressione. Le immagini hanno consentito di attribuire i singoli ruoli ai due presunti responsabili della rapina.
Dopo le formalità di rito, il 28enne è stato trasferito alla Casa circondariale di Verona, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.