Furti in abitazione

Arrestato l'Arsenio Lupin degli appartamenti della Marca trevigiana

L'uomo è stato fermato dopo un lungo inseguimento subito dopo aver rubato all'interno di un'abitazione di un pensionato.

Arrestato l'Arsenio Lupin degli appartamenti della Marca trevigiana
Pubblicato:

Primi risultati ottenuti dai carabinieri di Treviso dopo l’intensificazione dei controlli notturni in alcune aree della “Marca” trevigiana per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. La scorsa notte, a Castello di Godego (TV), i militari hanno infatti arrestato in flagranza di reato un 28enne di origini albanesi, che abita nel padovano, regolare sul territorio nazionale.

Un furto e un tentato furto nella notte a Castello di Godego

L'uomo è stato localizzato e bloccato dai carabinieri mentre si trovava nel comune di Castello di Godego, in particolare in via Roma, dopo essersi macchiato dei reati di tentato furto aggravato in abitazione, avvenuto in via Pasubio, con effrazione della porta d'ingresso di casa; furto in un'abitazione, in via Papa Giovanni XXIII, ai danni di un pensionato al quale sono stati portati via 250 euro in contanti.

Trovata parte della refurtiva, anche di colpi avvenuti qualche giorno prima

Dopo un lungo inseguimento a piedi i militari sono riusciti a bloccarlo e a sottoporlo a perquisizione personale, compresa l'autovettura di sua proprietà parcheggiata nelle vicinanze, grazie alla quale è stato possibile trovare parte del contante rubato, un cacciavite della lunghezza di cm 30, un paio di guanti e una torcia elettrica, un orologio in oro di nota marca, provento di furto in un'abitazione avvenuto sempre a Castello di Godego, in via Roma, la sera del 10 agosto, ai danni di una pensionata, nonché di altro materiale di probabile provenienza furtiva. L’arresto è stato convalidato ieri mattina dopo l'udienza per direttissima presso il Tribunale di Treviso, al termine della quale lo straniero è stato portato in carcere.

Seguici sui nostri canali