Asolo attiva servizio di consegna a domicilio per anziani soli
Emergenza Covid-19: Il Comune attiva un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci ad anziani soli over 65. Ecco i numeri da chiamare.
Il servizio, denominato “Mai soli a casa - previeni la diffusione del Coronavirus restando a casa”, si rivolge esclusivamente ad anziani soli, privi di rete familiare.
Asolo attiva servizio di consegna a domicilio per anziani soli
Emergenza Covid-19: dopo le restrizioni agli spostamenti imposte dagli ultimi due Decreti del Presidente del Consiglio, è scattata l'esigenza di venire incontro alle persone che necessitano di generi di prima necessità e, per motivi anagrafici o per condizioni fisiche, hanno problemi a muoversi dalla propria abitazione per il loro reperimento.
"Mai soli a casa": ecco come fare
L'Amministrazione Comunale di Asolo, in collaborazione con i Servizi Sociali, ha messo quindi a disposizione per tutti i cittadini di Asolo over 65, o per le persone impossibilitate a muoversi per gravi impedimenti, dei numeri di cellulare per un aiuto all'acquisto dei generi alimentari o farmaci. Il servizio, denominato “Mai soli a casa - previeni la diffusione del Coronavirus restando a casa”, si rivolge esclusivamente ad anziani soli, privi di rete familiare. Il servizio è attivo tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00: si dovrà lasciare un messaggio con nome e cognome e un numero telefonico.I richiedenti verranno contattati da un operatore che raccoglierà l'ordine e prenderà accordi per la consegna a domicilio, lasciando i generi alimentari o i farmaci sulla porta di casa. Tutti gli operatori saranno facilmente identificabili. Per prevenire le truffe, il servizio verrà effettuato esclusivamente dal personale del Comune di Asolo, riconoscibile da apposito cartellino.
I numeri da contattare sono:
335/1371480 Rosa
335/1371479 Stefania
335/1371482 Elisa
Si chiede ai cittadini di contattare questi numeri solo per effettiva necessità.