Asolo comune sempre più virtuoso: si accorciano ancora i tempi dei pagamenti ai fornitori
Nell'anno 2020 (dati MEF, Ministero dell'Economia e Finanza) il tempo medio di liquidazione delle fatture si è abbassato a 14 giorni.
I tempi dei pagamenti del Comune di Asolo ai propri fornitori si accorciano ulteriormente. La Municipalità asolana si è stabilmente attestata tra i 500 Comuni più virtuosi d'Italia per la rapidità nei pagamenti.
Asolo comune sempre più virtuoso
Si accorciano ulteriormente i tempi dei pagamenti del Comune di Asolo ai propri fornitori. Nell'anno 2020 (dati MEF, Ministero dell'Economia e Finanza) il tempo medio di liquidazione delle fatture si è abbassato a 14 giorni. Un risultato che migliora ulteriormente le performance già dimostrate negli anni scorsi, grazie alle quali la Municipalità asolana si è stabilmente attestata tra i 500 Comuni più virtuosi d'Italia per la rapidità nei pagamenti: 24 giorni di media nel 2019, 27 giorni nel 2016.
Il commento del sindaco Migliorini
Il limite attualmente raggiunto di due settimane per la liquidazione delle fatture elettroniche conferma l'efficienza della Pubblica Amministrazione e l'efficacia dell'area Ragioneria-Economato del Comune.
“Nonostante il difficile momento causato dalla crisi economica derivante dalla pandemia, siamo riusciti a contare su adeguati flussi di entrate - afferma il sindaco Mauro Migliorini -. Da sottolineare l’alta professionalità del personale degli Uffici che hanno lavorato moltissimo per poter ottenere prestazioni di risposta così positive, cosa non banale e per la quale li ringrazio molto.”
E ancora:
“I termini di pagamento indicati - aggiunge il primo cittadino - evidenziano le ottime performance dello svolgimento delle procedure di gestione interne e, in coerenza con un uso corretto delle risorse pubbliche che provengono dal territorio, l'ente è così in grado di restituire, entro i termini di legge, alle ditte del territorio in tempi brevi quanto dovuto. Ciò è possibile grazie ad adeguati flussi di entrate e al loro costante monitoraggio.”