Asolo, in arrivo altre due colonnine elettriche

 Siglata intesa con Be Charge, Implementata la rete al servizio dei veicoli a batteria, con altri due distributori “green” per una città eco-sostenibile

Asolo, in arrivo altre due colonnine elettriche
Pubblicato:
Aggiornato:
Asolo, in arrivo altre due colonnine elettriche. L’Amministrazione comunale di Asolo ha sottoscritto un accordo con "Be Charge", per una rete di ricarica per auto elettriche che prevede l’installazione di 2 nuove colonnine di ricarica (via Puccini - Villa d'Asolo), oltre alle tre già installate da "Enel X" (Parcheggio ex Ospedale; Cà Vescovo; Via Giorgione), ciascuna in grado di fornire contemporaneamente energia a 2 veicoli.

L’accordo ha la durata di 10 anni. Ogni piazzola sarà dotata di due stalli di sosta per la ricarica. I costi delle infrastrutture, dell’installazione e della manutenzione saranno a carico di Be Charge, mentre “il pieno” di energia per l’automobile, per cui si stima servirà da un’ora o un’ora e mezza, a seconda del tipo di batteria dell’auto, sarà a spese dell’utente.

"L’adesione al Protocollo di Intesa con Be Charge – sottolinea Mauro Migliorini, sindaco di Asolo – si inserisce nel contesto delle molteplici iniziative che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per la promozione del risparmio energetico e dell’uso consapevole delle fonti energetiche, in linea con le buone pratiche amministrative delle CittaSlow e con gli impegni sottoscritti con l’adesione al Patto dei Sindaci e la redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (Paes): tutelare l'ambiente, ridurre l'inquinamento atmosferico, azzerare le emissioni, tutelare la qualità dell'aria".

Seguici sui nostri canali