Mandato europeo

Assalti ai bancomat, preso 24enne della banda di giostrai: deve scontare 11 anni di carcere

Riconosciuta la responsabilità del giovane in vari furti commessi su sportelli automatici di poste e banche tra maggio e luglio 2019 in alcune cittadine belghe.

Assalti ai bancomat, preso 24enne della banda di giostrai: deve scontare 11 anni di carcere
Pubblicato:

Eseguito dai Carabinieri un mandato di arresto europeo a carico del 24enne Vivian Johny Garbin, condannato nei giorni scorsi dal tribunale di Padova ad 11 anni di reclusione.

Assalti ai bancomat

Nella mattinata di ieri, giovedì 21 ottobre 2021, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Montebelluna hanno dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo a carico del 24enne Vivian Johny Garbin, condannato nei giorni scorsi dal tribunale di Padova ad 11 anni di reclusione e già sottoposto agli arresti domiciliari per i numerosi assalti ai bancomat commessi da aprile a settembre 2019.

Il provvedimento richiesto dall'Autorità estera scaturisce dalla riconosciuta responsabilità del giovane in ulteriori furti commessi su sportelli automatici di poste e banche tra maggio e luglio 2019 in alcune cittadine belghe che avevano fruttato alla banda di giostrai decine di migliaia di euro.

L'arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Treviso dalla quale verrà in seguito verosimilmente estradato per comparire in giudizio davanti al tribunale belga.

Seguici sui nostri canali