A Loria

Assessore comunale accusato di stalking dalla ex compagna, scatta il divieto di avvicinamento

In seguito alla denuncia della ex fidanzata, l'assessore ai lavori pubblici, sport e protezione civile. Valter Pettenon si è dimesso

Assessore comunale accusato di stalking dalla ex compagna, scatta il divieto di avvicinamento
Pubblicato:

Valter Pettenon, assessore comunale a Loria, è stato recentemente soggetto a una misura cautelare che gli vieta di avvicinarsi alla sua ex compagna e ai luoghi dove lei si trova. Questa decisione, presa in seguito alla denuncia della vittima, presentata alla fine di febbraio 2024, ha spinto l'assessore a dimettersi dalla sua carica.

Assessore comunale accusato di stalking dalla ex compagna

La loro relazione sarebbe finita a gennaio e fine febbraio 2024 l'ex compagna avrebbe denunciato il 56enne Valter Pettenon per averle inviato messaggi indesiderati e averla pedinata vicino alla sua casa, dove avrebbe anche effettuato degli appostamenti.

In seguito alla denuncia Pettenon è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento con obbligo di braccialetto elettronico.

Questa situazione ha avuto, inevitabilmente, un impatto anche sul fronte politico. Valter Pettenon, assessore ai lavori pubblici, rapporti con aziende e società partecipate, sport e protezione civile ed esponente della Lega, ha annunciato infatti le proprie dimissioni.

Decisione che coinvolge direttamente anche il sindaco di Loria Simone Baggio, che punta alla sua rielezione alle prossime elezioni amministrative di giugno.

Il sindaco attuale sembra orientato a ritirarsi dalla competizione elettorale, lasciando la strada libera al suo vicesindaco, Alberto Battistella, che ha deciso di abbandonare la Lega e di candidarsi con la sua lista "Impegno Comune" e che verrebbe appoggiata da Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Seguici sui nostri canali