Ringraziamento

Assistenti sociali Treviso, incontro col sindaco Conte: "Meritano un plauso per il supporto durante l'emergenza"

Il ringraziamento dell'Amministrazione comunale per l’enorme, quotidiano e instancabile lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria e non solo.

Assistenti sociali Treviso, incontro col sindaco Conte: "Meritano un plauso per il supporto durante l'emergenza"
Pubblicato:

Il sindaco Mario Conte, insieme all’assessore alle Politiche sociali Gloria Tessarolo e al presidente del Consiglio comunale Giancarlo Iannicelli, ha incontrato stamattina gli Assistenti sociali del Comune di Treviso.

Doveroso ringraziamento

Questa mattina, giovedì 16 luglio 2020, il sindaco Mario Conte, insieme all’assessore alle Politiche sociali Gloria Tessarolo e al presidente del Consiglio comunale Giancarlo Iannicelli, ha incontrato gli Assistenti sociali del Comune di Treviso per ringraziarli per l’enorme, quotidiano e instancabile lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria, non solo nel sostegno psicologico alle persone anziane e dei nuclei familiari in stato di bisogno ma anche nei confronti di tutti coloro che, a causa della pandemia, si sono trovati in gravi difficoltà economiche.

Il sindaco Conte: "Plauso meritato"

«I nostri servizi sociali sono stati fondamentali anche nel piano di sostegno alle marginalità e alle persone senza fissa dimora così come nell’assistenza domiciliare agli anziani durante il difficile periodo di emergenza», afferma il sindaco Mario Conte. «E non solo: hanno affiancato persone e famiglie in quarantena e dato riscontri rapidi anche nell’erogazione di aiuti. L’efficienza, la sensibilità e la grande forza d’animo di questi lavoratori merita un plauso».

Il commento dell'assessore Tessarolo

«Nei mesi di lockdown i Servizi Sociali hanno risposto a 110 domande di aiuto economico a cui si aggiungono 72 interventi economici d’urgenza attraverso procedure snelle in tempi brevissimi, uno o due giorni al massimo», sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Gloria Tessarolo. «Nel periodo fra marzo e maggio hanno beneficiato di aiuti economici 95 richiedenti per un totale di 250 componenti di nuclei familiari con un 30% di nuovi accessi. Ringrazio gli Assistenti sociali per questo grande lavoro che ha permesso di aiutare tante famiglie in un periodo particolarmente drammatico per l’intero tessuto economico e sociale».

Seguici sui nostri canali