Ricerca dei positivi

Attività di screening all'ex Caserma Serena e all'Aia, Benazzi: "Due cluster circoscritti"

E' stato ritenuto opportuno allargare a tutti gli operatori lo screening in modo da intercettare immediatamente eventuali altre positività.

Attività di screening all'ex Caserma Serena e all'Aia, Benazzi: "Due cluster circoscritti"
Pubblicato:

Nuova giornata di screening, oggi, mercoledì 19 agosto 2020 all’ex Caserma Serena e alla ditta Aia di Vazzola.

La situazione all'interno della ditta

All'ex Caserma Serena saranno effettuati, nel pomeriggio, 262 tamponi sui migranti e operatori non ancora negativizzati. Presso la ditta Aia, invece, dove sono emersi 20 positivi su 37 lavoratori testati, lo screening precauzionalmente esteso a tutti i 675 lavoratori ha preso il via già ieri, con l’effettuazione di 136 tamponi, attualmente in corso di processazione da parte dell’équipe di Microbiologia del Ca’ Foncello.

Allargato lo screening a tutti gli operatori

L’attività di screening all’Aia da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica proseguirà fino a lunedì per completare l’indagine. Il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi ha puntualizzato:

“Si tratta di due cluster circoscritti. All’ex Serena siamo in fase di progressiva negativizzazione dei positivi, ci aspettiamo un ulteriore quota di guarigioni anche dalla nuova tornata di tamponi di oggi. Per quanto riguarda invece l’Aia, l’ispezione che abbiamo fatto ha evidenziato l’ottemperanza delle misure anticovid: poiché i lavoratori, in alcune aree, lavorano a stretto contatto, abbiamo comunque ritenuto opportuno allargare a tutti gli operatori lo screening in modo da intercettare immediatamente eventuali altre positività”.

LEGGI ANCHE: Nuovo focolaio Covid all’Aia di Vazzola: 20 dipendenti sono risultati positivi

TI POTREBBE INTERESSARE: Screening personale scolastico: il test sierologico rapido si potrà fare su base volontaria

Seguici sui nostri canali