Cronaca
Numero segnalazioni

Attivo il numero Whatsapp per segnalazioni al Comune di Altivole

Un numero per le segnalazioni, per avvicinare il cittadino al Comune rendendo più facile la segnalazione dei guasti e delle problematiche stradali

Attivo il numero Whatsapp per segnalazioni al Comune di Altivole
Cronaca Castelfranco, 23 Dicembre 2020 ore 09:00

Il Comune di Altivole, impegnato ogni giorno sulle reali problematiche cittadine, vuole mettere in primo piano la voce dei cittadini attivando un numero Whatsapp per consentire a qualsiasi persona di segnalare delle anomali nel settore stradale, come marciapiedi, dissesti del manto stradale, punti luce spenti.

Le segnalazioni

Il sindaco Chiara Busnardo dichiara «Il servizio “Manutenzioni Altivole” è attivo 24 ore su 24, le richieste poi saranno prese in carico dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13, necessario è l'identificazione da parte del singolo accompagnate dalle generalità. I messaggi anonimi verranno rifiutati. Viene richiesto ai cittadini di descrivere brevemente la problematica riscontrata, allegando anche una foto o un video. Tutti gli interventi saranno programmati in base alla gravità della segnalazione e dell’ organizzazione dell’azienda manutentrice».

Il numero di riferimento

Il numero “Manutenzioni Altivole” a cui inoltrare il messaggio: 3357463221.  «Il servizio nasce dall’esigenza di avvicinare il Comune al cittadino rendendo più facile e immediata la segnalazione dei guasti e delle problematiche inerenti strade e luoghi pubblici», sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Folador. «Creare un canale unico a cui far affluire le segnalazioni consente di migliorare il lavoro degli operatori, rendendo più efficiente la risposta e più veloce l’intervento di manutenzione ove necessario».