Incidente

Auto e scooter si scontrano a Vedelago: morto un 26enne

Il sinistro mortale si è verificato nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio 2026 in via Castellana

Auto e scooter si scontrano a Vedelago: morto un 26enne

Un incidente stradale mortale si è verificato venerdì 6 febbraio 2026 a Vedelago, lungo via Castellana, dove un ciclomotore e un’autovettura sono rimasti coinvolti in un violento impatto.

Una vittima

Il ciclomotore, un Malaguti Phantom, era condotto da un 26enne originario del Burkina Faso, residente a Vedelago. L’autovettura era invece guidata da un cittadino senegalese, residente a Trebaseleghe, in provincia di Padova.

Clicca per navigare la mappa

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dai Carabinieri di Treviso in una nota stampa diffusa nel loro canale ufficiale, l’incidente sarebbe stato causato da una mancata precedenza. L’auto, proveniente da via Cal di Croce, si sarebbe immessa su via Castellana, tagliando la strada al ciclomotore che procedeva in direzione Castelfranco Veneto.

L’urto tra i due mezzi è stato particolarmente violento. A seguito dell’impatto, il conducente del ciclomotore è deceduto sul colpo, senza che fosse possibile prestargli soccorso.

Sono attualmente in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.