Incendio

Auto in fiamme lungo il Passante di Mestre a Casale sul Sile

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nel rogo scoppiato nella mattinata di martedì 17 febbraio 2026 all'altezza di Bonisiolo

Auto in fiamme lungo il Passante di Mestre a Casale sul Sile

Paura nella mattinata di martedì 17 febbraio 2026, lungo il Passante di Mestre che attraversa la provincia di Treviso. Un veicolo in transito ha preso fuoco mentre percorreva la carreggiata in prossimità della località Bonisiolo, nel territorio comunale di Casale sul Sile.

Auto avvolta dalle fiamme

Questa mattina, oltre che a Codogné, è scattato l’allarme in A4, attivando la macchina dei soccorsi. Sul luogo dell’evento è intervenuta la prima partenza dei Vigili del Fuoco proveniente da Mestre. Le squadre hanno operato per domare l’incendio e raffreddare la carcassa della vettura, impedendo che il calore potesse danneggiare il manto stradale o le infrastrutture circostanti.

La macchina coinvolta

A supporto delle operazioni di spegnimento erano presenti anche gli operatori autostradali e le forze dell’ordine, incaricati di delimitare l’area operativa per garantire l’incolumità degli altri utenti della strada. Fortunatamente, il conducente e gli eventuali passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo: non si registrano persone coinvolte o intossicate.

Nonostante la spettacolarità dell’evento, le ripercussioni sul flusso veicolare sono state nulle. La circolazione non ha subito interruzioni, permettendo il normale deflusso dei mezzi pesanti e leggeri.

Una volta estinto completamente il rogo, il personale tecnico ha provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell’area, ripristinando le condizioni ottimali di transito. Le cause che hanno innescato la combustione del mezzo sono al vaglio dei tecnici.

Auto si scontrano a Codogné: un passeggero bloccato in un veicolo