Doppio incidente

Autobotte si ribalta a Nervesa, vino e gasolio nel canale della Vittoria

E a Giavera fuoriuscita di un camion carico di gasolio, finito con le ruote fuori strada e recuperato dai Vigili del fuoco in via Francesco Baracca.

Autobotte si ribalta a Nervesa, vino e gasolio nel canale della Vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio incidente oggi, lunedì 17 febbraio 2020, tra Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello.

Autobotte si ribalta a Nervesa, vino e gasolio nel canale della Vittoria

Doppio incidente oggi, lunedì 17 febbraio 2020, tra Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello. Nel primo caso, a Giavera, si è trattato "solo" di una fuoriuscita da parte di un camion carico di gasolio, finito con le ruote fuori strada e recuperato senza danni dai Vigili del fuoco in via Francesco Baracca.

In acqua sono finiti ben 33mila litri di Prosecco

Nel secondo caso l'incidente, avvenuto a Nervesa della Battaglia, in via Riviera Piave, è stato più complesso e ha visto il ribaltamento di una autobotte di vino, con relativo coinvolgimento del canale della Vittoria dove ha finito per essere sversato sia il carico di vino che il gasolio. In acqua sono finiti ben 33mila litri di Prosecco. Tanto da richiedere anche l'intervento dei tecnici ARPAV in loco a supporto dei Vigili del fuoco e degli Enti. Qui i pompieri hanno dovuto posizionare subito delle panne assorbenti. Confermato invece che l'incidente è stato frutto di una sfortunata fatalità: la strada era particolarmente stretta e l'autista dell'autoarticolato, un 60enne di San Biagio di Callalta (risultato negativo all'alcoltest), nel far passare un'auto proveniente dal senso opposto, è finito sul terreno adiacente, che ha ceduto sotto il peso del mezzo provocando il ribaltamento.

EQ-zy7IWsAAdytw
Foto 1 di 4
EQ-zy7IW4Ac_7UF
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-02-17 at 15.43.02
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-02-17 at 15.43.02 (1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali