Incidente

Camion cisterna si ribalta dopo il frontale con un’auto e schiaccia un Doblò: morto un 70enne

Il sinistro si è verificato nella mattinata di mercoledì 14 gennaio 2026 lungo la SP 92 via Piave a Maserada sul Piave: la vittima è Severino Bellan di Porto Tolle (Rovigo)

Camion cisterna si ribalta dopo il frontale con un’auto e schiaccia un Doblò: morto un 70enne

Una tragedia stradale ha interessato la SP 92 via Piave a Maserada sul Piave nella mattinata di mercoledì 14 gennaio 2026, intorno alle 10,30.

Incidente a Maserada di Piave

Dalle prime informazioni fornite dai Carabinieri di Treviso in una nota stampa diffusa tramite il loro canale ufficiale, il sinistro avrebbe avuto origine da un frontale tra un’auto, guidata da un’anziana, e un camion cisterna.

Clicca per navigare la mappa

Come riferiscono i militari dell’Arma, l’impatto sarebbe avvenuto per un’invasione di corsia da parte dell’auto, presumibilmente per ragioni di distrazione.

Dopo l’incidente, il camion cisterna si è ribaltato, schiacciando un furgone Doblò. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del Suem 118 e dei soccorritori, per il conducente di quest’ultimo veicolo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La vittima è Severino Bellan, 70enne di Porto Tolle (Rovigo), vedovo e commerciante storico di frutta e verdura.

Severino Bellan

“Una bruttissima notizia arrivata qualche ora fa dal trevigiano, dove coinvolto in un incidente stradale ha perso la vita Severino Bellan, storico commerciante del nostro Paese, ci stringiamo al dolore e al cordoglio del figlio Giorgio e dei suoi famigliari” ha scritto su Facebook il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli.

Sul posto anche l’elisoccorso di Treviso Emergenza, i vigili del fuoco di Treviso e del distaccamento di Motta di Livenza (hanno lavorato con un’autogrù per estrarre il ferito dalle lamiere del veicolo finito sotto la cisterna del camion) e la Polizia Locale, i cui agenti stanno procedendo per i rilievi del sinistro.

Intervento dei vigili del fuoco

Ferita in modo lieve l’anziana alla guida di una delle autovetture che, dai primi accertamenti delle forze dell’ordine, avrebbe perso il controllo del veicolo causando successivamente il ribaltamento del mezzo pesante.

L’incidente

La SP 92 via Piave è stata chiusa in entrambi i sensi per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. L’intervento dei Vigili del fuoco per il ripristino delle condizioni di sicurezza si è concluso nel primo pomeriggio.