a San Biagio di Callalta

Nel fosso il bus degli studenti, correva troppo: in 50 si salvano rompendo i vetri

E' successo in via Gorizia a Nerbon intorno alle 12,45. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi tra i 50 passeggeri, ma solo lievi contusioni

Nel fosso il bus degli studenti, correva troppo: in 50 si salvano rompendo i vetri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda mattinata di lunedì 10 febbraio 2025, un autobus della linea 27 è stato coinvolto in un incidente nella frazione di Nerbon, a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. Fortunatamente, l’incidente non ha avuto gravi conseguenze per i passeggeri.

Nel fosso il bus degli studenti, correva troppo

Il fatto è avvenuto intorno alle 12:45 in via Gorizia.

Il bus, partito da Treviso alle 12,30 e diretto a San Donà di Piave, trasportava circa cinquanta passeggeri. Per ragioni ancora da accertare, in un tratto di strada successivo a una curva, l’autista ha perso il controllo del mezzo, che è uscito dalla carreggiata sulla destra, adagiandosi sulla fiancata. Nessun altro veicolo o pedone è rimasto coinvolto nell’incidente.

Autista perde il controllo del bus e si ribalta in curva

Non si registrano feriti gravi: solo qualche passeggero ha riportato lievi contusioni. La direzione di Atvo ha inviato rapidamente un mezzo sostitutivo per permettere ai passeggeri di proseguire verso le loro destinazioni.

In 50 si salvano rompendo i vetri

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. L’agente accertatore a bordo, insieme all’autista, ha prontamente dato l’allarme e contribuito a mantenere l’ordine tra i passeggeri. Per consentire l’uscita in sicurezza, è stato necessario rompere il vetro di emergenza del bus.

Incidente 10 02 4
Foto 1 di 2
Incidente 10 02 1
Foto 2 di 2

Le autorità stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente. Non si esclude che l'autista possa aver perso il controllo del mezzo a causa del fondo stradale bagnato. L'azienda precisa che il mezzo coinvolto non appartiene alla nuova flotta di autobus elettrici dell’azienda.

Seguici sui nostri canali