Carabinieri

Automobilisti sregolati, solo nel weekend ritirate 7 patenti perché guidavano ubriachi

Intensificati i controlli dei militari nella Marca

Automobilisti sregolati, solo nel weekend ritirate 7 patenti perché guidavano ubriachi
Pubblicato:

Nel corso del weekend appena trascorso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno intensificato i controlli su strada finalizzati alla prevenzione di reati e alla sicurezza stradale. Durante le operazioni, sette automobilisti sono stati denunciati e hanno subito il ritiro della patente di guida, tra questi anche un 28enne con un tasso alcolemico superiore ai 2 grammi/litro, quattro volte superiore rispetto ai limiti previsti per legge.

Controlli nella Marca: 7 patenti ritirate nel fine settimana

I controlli nel corso del fine settimana, dal 2 al 3 dicembre 2023, hanno portato al ritiro di 7 patenti per guida in stato di ebrezza.

Uno dei casi riportati coinvolge un 38enne controllato nel Comune di Castello di Godego alla guida di un'auto di grossa cilindrata. Sottoposto all'alcoltest, è risultato positivo con un tasso superiore a 1,20 gr./lt. Simili esiti sono emersi anche per un 22enne a Castelfranco Veneto, il quale è stato fermato mentre guidava con un tasso alcolico quasi pari a 1 gr./lt.

Altri due casi si sono verificati nel Comune di Mogliano Veneto e a San Biagio di Callalta, rispettivamente con un 38enne e un 20enne, entrambi positivi all'alcoltest con tassi superiori a 1 gr./lt. Ad aumentare la gravità della situazione, a Casier, un 28enne di origini macedoni è stato sanzionato con un tasso superiore a 2 gr./lt.

I Carabinieri hanno anche segnalato due casi a Treviso, protagonisti un 58enne e un 25enne, entrambi positivi con un tasso quasi a 1,40 gr./lt. Tutti gli automobilisti coinvolti saranno giudicati secondo le leggi vigenti.

Due arresti nel fine settimana

Parallelamente, durante i controlli, è stato arrestato un 55enne per evasione. L'uomo, costretto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio senza un valido motivo.

Infine, i Carabinieri di Treviso hanno arrestato un 26enne condannato a 3 anni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e furto con strappo commessi in passato nelle province di Treviso e Trento.

Seguici sui nostri canali