"Autunno in Castello" con gli arredi d'interni. Focus sull’arredo d’interni, sulle attività per i più piccoli e sul mondo del volontariato: queste le prerogative su cui si basa la nuova edizione di Autunno in Castello, la manifestazione dedicata all’artigianato, al gusto e al giardino che torna nei prestigiosi spazi del Castello di Roncade i prossimi sabato 12 e domenica 13 ottobre.
La manifestazione organizzata dalla famiglia
Ciani Bassetti mira sempre a regalare grandi novità. Per questo autunno, infatti, tra gli espositori che occuperanno i 1500mq coperti della dimora nel cuore di Roncade, vi saranno anche marchi made in Italy di prodotti dedicati all’arredo di interni: a essi, infatti, verrà riservata la zona del granaio piccolo che - per l’occasione - diventerà uno show-room di complementi d’arredo di alta qualità, esclusivamente prodotti nella nostra nazione.
A contraddistinguere la zona del granaio grande sarà, come sempre, l’area dell’artigianato dove artigiani ed espositori metteranno in risalto prodotti legati al mondo dell’abbigliamento, della gioielleria e dell’arte. Non mancherà nemmeno quest’anno il focus sull’area gusto, che per l’occasione sarà in grado di deliziare il palato degli ospiti con proposte tipiche di ogni zona d’Italia, e un corner dedicato al cibo da passeggio.
Per i più piccoli il mondo LEGO® saprà stupire ancora. Dopo il debutto nell’edizione di Primavera in Castello 2019, la collaborazione con LAB - Literally Addicted to Bricks (azienda di Roncade dedicata alla realizzazione di diorami composti esclusivamente dai famosi mattoncini danesi) raddoppia i suoi laboratori, e coinvolgerà i bambini presenti in realizzazioni e giochi all’insegna della creatività e, ovviamente, della fantasia.

Non mancherà l’attenzione alla cultura e alla storia del Castello con le note “Lezioni in villa” che racconteranno la storia, le curiosità e i segreti della Villa e del suo orologio, della Cappella e della Bottaia. Qui, lo staff del Castello assieme ai suoi esperti enologi racconteranno ai visitatori le due anime del Castello: la storia e il vino.
Questo autunno, inoltre, la famiglia Ciani Bassetti avrà l’onore di ospitare e sostenere l’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano – AIC Italia, gruppo di amiche che da anni realizza manufatti unici e originali il cui ricavato va ad aiutare le persone in difficoltà che si rivolgono alla San Vincenzo per cibo, casa, lavoro.