Aveva quasi 500 veicoli intestati a suo nome: nigeriano denunciato per falsità ideologica e truffa

L'uomo è un commerciante di autovetture. I mezzi concessi a connazionali dediti alla commissione di reati prevalentemente nel campo degli stupefacenti.

Pubblicato:

Aveva quasi 500 veicoli intestati a suo nome: nigeriano denunciato per falsità ideologica e truffa

Ieri a Treviso,  i militari del dipendente Nucleo Radiomobile, al termine di un’articolata indagine hanno deferito all'Autorità Giudiziaria per falsità ideologica e truffa in concorso, un nigeriano del ‘78, residente a Canaro (RO), commerciante di autovetture. Le risultanze investigative hanno permesso di appurare che l’indagato risultava essere fittiziamente intestatario di ben 494  veicoli dei quali 107 attualmente ancora in circolazione, concessi in uso a connazionali dediti alla commissione di reati prevalentemente nel campo degli stupefacenti. Nella circostanza è stato inoltre appurato che i veicoli intestati all’indagato erano rimasti coinvolti in 76 sinistri ma solo 27 risultavano essere coperti da assicurazione.

Comminate 93 multe dai Carabinieri per circa 50mila euro

Venivano pertanto elevate e notificate 93 contravvenzioni per l’art. 94 bis codice della strada per un importo complessivo di circa 50.000 euro, con  richiesta di emissione del decreto di blocco anagrafico al pubblico registro automobilistico e all’ufficio motorizzazione civile, allo scopo di evitarne la prosecuzione dell’attività illecita.

Seguici sui nostri canali