Aveva reddito zero ma possedeva una villa da 300 metri quadri e disponibilità per 550mila euro
Il soggetto era un pluripregiudicato con numerose condanne per minacce, lesioni, ingiurie, falsità, truffe, insolvenze, ricettazione, rapina e tentato furto.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Venezia, a seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Treviso e coordinate dalla Procura della Repubblica di Venezia, con il quale è stato disposto il sequestro di una villa di circa 300 mq. e disponibilità finanziarie per un valore di circa 550.000 euro nei confronti di una persona residente in provincia di Treviso.
Aveva reddito zero ma possedeva una villa da 300 metri quadri e disponibilità per 550mila euro
Il provvedimento fa seguito a puntuali indagini patrimoniali, eseguite dalla Compagnia di Treviso nei confronti del soggetto – caratterizzato da numerosi precedenti e condanne penali (minacce, lesioni, ingiurie, falsità, plurime truffe ai danni di privati, insolvenze fraudolente, ricettazione, rapina, tentato furto) e dunque ritenuto, sulla base delle previsioni del c.d. “Codice antimafia”, socialmente pericoloso – grazie alle quali è stato possibile evidenziare una palese “sproporzione” tra il suo patrimonio e la circostanza che egli non abbia mai svolto alcuna attività economica o percepito alcun reddito.
Gli accertamenti, che sono stati estesi alla ricostruzione della posizione patrimoniale ed economico-finanziaria del nucleo familiare dell’uomo, sono stati supportati dall’impiego delle banche dati in uso al Corpo e dal software Molecola del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza, in grado di acquisire, incrociare e analizzare migliaia di dati economico - finanziari in tempi rapidissimi.