Carabinieri

Baby gang terrorizzava i coetanei nel Vittoriese: 6 studenti minorenni nei guai

Scattata la misura cautelare della permanenza domiciliare per tutti i componenti del branco, che controllava il territorio con taglieggiamenti, estorsioni, schiaffi e pugni.

Pubblicato:

Sei minorenni appartenenti ad una Banda, sottoposti alla misura cautelare della permanenza domiciliare.

Responsabili in concorso di rapina, percosse, furto ed estorsione

Nelle mattinata di oggi, giovedì 23 luglio 2020, i Carabinieri della Stazione di Vittorio Veneto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare della permanenza domiciliare, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Venezia su richiesta della Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale, nei confronti di 6 soggetti di età compresa fra i 16 e 17 anni, tutti studenti di istituti superiori, residenti in alcuni comuni del vittoriese, responsabili a vario titolo dei reati di percosse, furto aggravato, rapina, minacce ed estorsione nei riguardi di coetanei, nel periodo ottobre 2018 – giugno 2020 nel territorio di Vittorio Veneto.

Botte anche per pochi centesimi

Le indagini iniziate nel novembre 2019, permettevano di accertare che la baby gang operava una sorta di “controllo del territorio” con taglieggiamenti, estorsioni, schiaffi e pugni, (almeno in dieci episodi accertati), per ottenere denaro, a volte anche pochi centesimi, in danno di coetanei del vittoriese.

 

Seguici sui nostri canali