A Sant'Angelo e San Zeno

Baby gang trevigiana deruba auto in sosta e si intrufola nelle case: fermati due 17enni

Decisiva la segnalazione di una residente che ha consentito di bloccare i due giovani malviventi nella serata di lunedì 21 febbraio 2022.

Baby gang trevigiana deruba auto in sosta e si intrufola nelle case: fermati due 17enni
Pubblicato:

Ad incastrare i due giovani ladri è stata la segnalazione di una residente che li ha visti aggirarsi nella zona con fare sospetto: sono stati fermati due 17enni, membri di una baby gang che derubava auto in sosta e si intrufolava nelle case dei quartieri Sant'Angelo e San Zeno di Treviso.

Furti di baby gang nei quartieri Sant'Angelo e San Zeno: fermati due 17enni

Gli agenti della squadra volante della Questura di Treviso ha bloccato nella serata di lunedì 21 febbraio 2022, due giovani studenti di 17 anni che stavano eseguendo una scorribanda  in via Sarpi. I due 17enni facevano parte di una baby gang che di recente ha colpito a più riprese i quartieri di Sant'Angelo e San Zeno, con furti in auto in sosta e intrufolandosi nelle case della zona.

I due giovani malviventi sono stati incastrati grazie alla segnalazione di una residente di via Sarpi: uno dei due è stato visto mentre scavalcava la recinzione del condominio, per poi dedicarsi a forzare i mezzi presenti nel piazzale. La donna, intervistata da Antenna Tre, ha dichiarato:

"Durante una passeggiata con il cane, mi sono resa conto che vicino ad una macchina grigia c'era una persona che palesemente stava cercando di forzarla e alla fine è anche riuscito ad entrare e fuori dalla recinzione c'era un altro ragazzo che faceva da palo".

All'arrivo della polizia sul posto, i due ladri se la sono data a gambe levate passando da via Sarpi a via Einaudi. La loro fuga però è stata breve perché i due sono stati fermati poco dopo. Accompagnati in Questura, è stata loro notificata la denuncia per tentato furto in concorso di cui è stato già informato il tribunale per i minori di Venezia.

Per quanto riguarda i furti compiuti dalla baby gang tra i quartieri trevigiani di Sant'Angelo e San Zeno, la residente che ha visto i due 17enni, ha infine dichiarato:

"C'è paura nella zona, questo episodio è avvenuto alle dieci di sera, non era assolutamente notte fonda. Purtroppo il territorio è sicuramente presidiato dalla polizia però non possono essere ovunque: per fortuna sono intervenuti nell'arco di un minuto".

Seguici sui nostri canali