Una baby gang ha iniziato a prendere di mira la corriera che si occupa della tratta da Vittorio Veneto a Colle Umberto, principalmente negli orari in cui gli studenti escono da scuola.
Baby gang vandalizza la corriera
L’ultimo atto vandalico è avvenuto sabato 4 ottobre 2025, quando un gruppo di ragazzini ha iniziato a sfogarsi sulle poltroncine del mezzo di trasporto. In particolare, i giovani bulletti hanno spezzato alcuni braccioli dei sedili e li hanno ricoperti di nastro adesivo da pacchi, oltre a disegnarci sopra con pennarelli indelebili.
Di fatto, l’autista della corriera è costretto ad assistere al vandalismo di questo gruppetto di ragazzini mentre danneggiano i posti a sedere e ignorano i suoi richiami. Inoltre, secondo i vertici del Mom, sarebbero sempre gli stessi a creare disordini durante il viaggio.
Ormai il servizio trasporti della Marca inizia ad allarmarsi, anche dopo quello che è successo mercoledì scorso alla bigliettaia della stazione degli autobus.
Allarme Mom
Il presidente della Mom, Giacomo Colladon, ha dichiarato al Gazzettino che gli autisti si sono già confrontati con i Carabinieri per capire come comportarsi in situazioni simili. Tutto ciò è dovuto al fatto che la tratta da Vittorio Veneto a Colle Umberto potrebbe mettere a rischio l’incolumità del personale dei trasporti, oltre a quella dei mezzi.
Di fatto, sembra che siano sempre gli stessi ragazzini a combinare problemi, ma non sono ancora riusciti a identificarli precisamente. Perciò, la Mom sta collaborando con i Carabinieri per trovare una soluzione, ma, come ha ribadito Colladon, non sporgeranno denuncia finché non saranno certi che sono loro i vandali.
In particolare, questa baby gang, almeno fino ad adesso, ha preso di mira solo le vecchie corriere, quelle senza telecamere di sicurezza, ma tra non molto entreranno in servizio alcuni mezzi di ultima generazione. Così facendo, se dovessero provare a danneggiare un pullman, saranno ripresi in video e identificati.