Badante violenta maltrattava e picchiava l'anziana che doveva assistere
A denunciare l'accaduto sono state le figlie dell'87enne. Le indagini dei Carabinieri hanno evidenziato diversi episodi avvenuti tra il 21 agosto e il 21 settembre 2024
La violenza domestica non si limita a coniugi o legami affettivi, ma può coinvolgere anche persone vulnerabili come gli anziani o chi ha bisogno di assistenza. Purtroppo, queste persone finiscono talvolta nelle mani di individui inadeguati o pericolosi, come è successo a un'anziana di 87 anni di Roncade che per oltre un mese è stata vittima dei maltrattamenti della badante.
Badante violenta maltrattava e picchiava l'anziana che doveva assistere
Il 23 novembre 2024, i Carabinieri di Roncade hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Treviso, vietando a una 49enne, di origine straniera, di svolgere alcune professioni. Il provvedimento è stato emesso il giorno precedente su richiesta della Procura, a seguito di un’indagine avviata dopo una denuncia presentata il 21 settembre 2024.
La denuncia era stata fatta dalle figlie di un’anziana di 87 anni residente a Roncade, che era assistita dalla badante ora accusata. Le indagini, basate su testimonianze e riprese di videosorveglianza, hanno evidenziato episodi di maltrattamenti avvenuti tra il 21 agosto e il 21 settembre 2024.
Questo caso richiama l’attenzione sull’importanza di proteggere le persone fragili, affidandole solo a professionisti qualificati e responsabili. Segnalare ogni sospetto di abuso o maltrattamento è fondamentale per garantire a chi non può difendersi la sicurezza e il rispetto che merita.