Bambina di 9 mesi in crisi respiratoria, i carabinieri seguono le istruzioni dei medici in videochiamata e la salvano
I militari dell'Arma hanno prestato i primi soccorsi alla piccoli in attesa dell'arrivo dei sanitari, poi hanno scortato l'ambulanza fino all'ospedale. La bambina è ora fuori pericolo
Attimi di panico questa mattina, 10 aprile 2024, a Spresiano per una bambina di 9 mesi che ha avuto una crisi respiratoria. I genitori allarmati hanno chiamato il 112 e i militari dell'Arma.
Bambina di 9 mesi in crisi respiratoria, salvata dai carabinieri
Intorno alle 12.45 una bambina di 9 mesi, nata a Treviso da genitori di origine marocchina, ha manifestato evidenti difficoltà respiratorie. Preoccupati i genitori hanno subito chiamato i carabinieri che li hanno raggiunti in un'area di sosta vicino a un distributore di benzina in via Dante Alighieri.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno assistito i genitori della piccola, comprensibilmente colti dal panico, e in videochiamata con i medici del 118 hanno fornito i primi soccorsi alla bambina in attesa dei sanitari.
Una volta arrivata l'ambulanza, i carabinieri hanno scortato il mezzo fino al Ca' Foncello di Treviso dove la bambina è stata ricoverata. Al momento, sembrerebbe essere fuori pericolo.