Iniziativa

Biblioteca Ragazzi Castelfranco, a luglio le "letture a un metro"

Le letture si svolgeranno all’aperto, nel Cortile interno della Biblioteca, in totale sicurezza. Si comincia venerdì 3 luglio.

Biblioteca Ragazzi Castelfranco, a luglio le "letture a un metro"
Pubblicato:

Con Paola e Cinzia di Schiribizzo, letture dedicate a bambini e bambine dai 3 ai 7 anni.

Da luglio

Simpatica iniziativa in Biblioteca Ragazzi nel mese di luglio: le LETTURE A UN METRO con Paola e Cinzia di Schiribizzo, dedicate a bambini e bambine dai 3 ai 7 anni. Le letture si svolgeranno all’aperto, nel Cortile interno della Biblioteca, in totale sicurezza, ciascun bambino avrà a disposizione un cerchio colorato a delimitare il proprio posto e potrà ascoltare le divertenti letture dedicate ad un tema diverso ad ogni incontro.

Biblioteca Ragazzi Castelfranco, a luglio le "letture a un metro"

Il programma

Si comincerà venerdì 3 luglio con le STORIE APPETITOSE con la lettura dei libri Sogni d’oro pomodoro di Elisa Mazzoli, Il sapore della luna di Michael Grejniec, Il bruco mai sazio di Eric Carle.
Venerdì 10 luglio invece ci divertiremo con le STORIE DI CACCA con letture tratte da Chi me l’ha fatta in testa? di Werner Holzwarth, Posso guardare nel tuo pannolino di Guido Van Genechten, Ploff Paola Marchetti e Cinzia Mardegan. Infine Venerdì 17 luglio solo i più coraggiosi potranno ascoltare le STORIE MOSTRUOSE con Il mostro peloso di Henriette Bichonnier, Gruffalò di Julia Donaldson, Una fame da lupo di Lucia Scuderi. Ad ogni incontro potranno partecipare al massimo 15 bambini, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (Tel. 0423/735690-735691 email info@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it). Le letture si svolgeranno anche in caso di maltempo, in Saletta Guidolin.

Nel 2002 l'incontro alla Scuola di Salvatronda

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Libreria Torre di Libri di Castelfranco Veneto. Si ricorda che è possibile accedere alla Biblioteca Ragazzi per guardare e scegliere personalmente i libri e i dvd tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 14.15 alle ore 19.00 previo appuntamento telefonando allo 0423 735690 o scrivendo a info@bibliotecacastelfrancoveneto.tv.it. Paola e Cinzia lavorano nel settore dell’infanzia dal 1988. Compiono diversi percorsi lavorativi nei nidi e nelle materne. Nel 2002 l’incontro alla Scuola di Salvatronda segna l’inizio della loro amicizia alimentata dalla stessa passione per l’arte, i laboratori creativi ed espressivi Scrivono le prime storie, e la voglia di condividere i loro progetti sperimentati con successo all'interno del percorso scolastico, si concretizza nel 2015 collaborando con la casa editrice Biblioteca dei leoni.
LA STORIA DEL SIGNOR BUIO -Dal laboratorio "Luci e ombre" realizzato con i bambini al Nido nasce l’idea di questo libro. L’intento del laboratorio è quello di aiutare i bambini a superare la paura del buio con una storia che la sdrammatizzi. E così, nel libro, il "Signor Buio" diventa un personaggio dolce e buono, ma anche triste perché desidera che i bambini non abbiano più paura di lui. Scritta e illustrata da Paola Marchetti e Cinzia Mardegan
PLOFF - L'idea di questa storia nasce da un gioco che facciamo da anni all'asilo nido e alla scuola materna per aiutare i piccoli nel difficile passo del controllo sfinterico. In questo racconto la cacca diventa un personaggio simpatico che si lamenta con i bambini perché la tengono chiusa nel pannolone, vuole essere liberata nel water e scivolare nei tubi per poi arrivare finalmente al mare. Scritta e illustrata da Paola Marchetti e Cinzia Mardegan

Seguici sui nostri canali