E' finita la scuola

Biblioteche BAM: tornano le bibliografie, per la prima volta diffuse solo in digitale

Avranno diffusione totalmente digitale nei siti e nei social delle 15 biblioteche, oltre che nelle piattaforme on-line utilizzate dalle scuole per comunicare con i ragazzi e le famiglie.

Biblioteche BAM: tornano le bibliografie, per la prima volta diffuse solo in digitale
Pubblicato:

Rete bibliotecaria BAM: per la prima volta in vent’anni le bibliografie della serie Un libro tira l'altro non saranno stampate in cartaceo.

Progetto ormai storico

Anche quest’anno è stato presentato le bibliografie della serie Un libro tira l'altroprogetto ormai storico della Rete bibliotecaria BAM, e per la prima volta in vent’anni non saranno stampate in cartaceo. Avranno infatti una diffusione totalmente digitale nei siti e nei social delle 15 biblioteche, oltre che nelle piattaforme on-line utilizzate dalle scuole per comunicare con i ragazzi e le famiglie.

Biblioteche BAM: tornano le bibliografie, per la prima volta diffuse solo in digitale

Cosa c'è da leggere? I consigli estivi dei bibliotecari

Storie con le maniche corte, per i bambini delle classi I e II, belle storie! per le classi III, IV e V della scuola primaria e Selected books per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, propongono una selezione di narrativa tra le migliori novità editoriali dell’ultimo biennio, con un’attenzione particolare ad autori, illustratori e case editrici di qualità. La disponibilità dei volumi nelle biblioteche è consultabile dal catalogo tvb.bibliotechetrevigiane.it. Molti dei libri consigliati per il secondo ciclo della scuola primaria e per le scuole secondarie di primo grado saranno anche disponibili sulla piattaforma di prestito digitale gratuito MLOL-MediaLibraryOnLine. Si può richiedere l’iscrizione all’indirizzo helpdesk@bibliotecamontebelluna.it indicando il proprio numero di tessera.

Biblioteche BAM: tornano le bibliografie, per la prima volta diffuse solo in digitale

"Come ce l’abbiamo fatta malgrado il Covid-19?"

La riuscita di questo proposito non sarebbe stata possibile senza una forte sinergia tra il servizio pubblico offerto dalle biblioteche comunali e le sponsorizzazioni delle aziende private del territorio che, proprio in questo momento di crisi, hanno voluto sostenere un progetto culturale destinato a bambini e ragazzi.

"La rete quindi ringrazia sentitamente gli sponsor BAM 2020, alcuni dei quali sostengono le nostre biblioteche con continuità da più di dieci anni: Abbigliamento Bravo e Pizzamore di Pederobba, Arcobaleno Moda di Altivole, Cassa di Risparmio del Veneto, Dalla Costa Alimentare di Resana, Gelato Più e Studio dentistico Stefano Torresan di Volpago del Montello, Generali Assicurazioni di Villa Romivo di Montebelluna, Val d’Oca di Valdobbiadene. Le biblioteche della Rete sono tutte attive per prestito e restituzione, vi aspettiamo!".

Seguici sui nostri canali