Biblioteche Treviso, da mercoledì riaprono Zanzotto e BRaT
Ingressi contingentati alle strutture: ecco giorni e orari. Restano chiuse le biblioteche di Borgo Cavour, San Liberale e Sant’Antonino.

Si inizia a tornare alle normalità anche in ambito culturale.
Ingressi contingentati
Mercoledì prossimo 20 maggio 2020 riapriranno le Biblioteche Zanzotto e BRaT del Comune di Treviso. Nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, gli ingressi verranno contingentati e sarà obbligatorio rispettare il distanziamento sociale e indossare guanti e mascherina oltre alla necessità di evitare assembramenti all’interno delle sale.
Massimo 4 utenti nei locali
La biblioteca Zanzotto riaprirà con i servizi di prestito e consulenza con il consueto orario (da lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.50 e al sabato dalle 9 alle 12.50). Sarà consentita la presenza nei locali di massimo quattro utenti per il tempo strettamente necessario al prestito (15 minuti). Si potranno comunque prenotare da casa i libri desiderati attraverso il catalogo online. Questi saranno disponibili per il ritiro il giorno lavorativo successivo alla richiesta. La Biblioteca dei Ragazzi, che ha esteso l’orario di apertura al mattino, aprirà con ingresso limitato a un nucleo familiare per volta per il tempo del prestito (15 minuti) e con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 12.30.
Chiuse ancora le altre biblioteche
I libri restituiti dopo il prestito verranno rimessi a disposizione degli utenti trascorsi 10 giorni per la loro completa sanificazione. Restano chiuse le biblioteche di Borgo Cavour, San Liberale e Sant’Antonino. Si potranno comunque restituire i libri presi in prestito alla biblioteca Zanzotto o alla riapertura della sede.