Tragedia nell'hinterland di Conegliano

Bimba di tre anni muore improvvisamente in seguito a una crisi epilettica

La chiamata al 118 è giunta ieri sera alle 19.45 da parte del papà della bimba, seguita per alcune problematiche tra cui l’epilessia, disperato perché non riusciva a risvegliarla

Bimba di tre anni muore improvvisamente in seguito a una crisi epilettica
Conegliano e Valdobbiadene, 29 Luglio 2020 ore 11:44

Lo ha reso noto l’Ulss2 Marca Trevigiana. Il decesso è probabilmente secondario ad arresto respiratorio in crisi epilettica.

Il decesso ieri sera

La Direzione Medica dell’Ospedale di Conegliano ha reso noto che ieri sera, martedì 28 luglio 2020, “alle ore 21.26 è stato registrato il decesso di una bimba di tre anni di origini ghanesi“.

“Il decesso è probabilmente secondario ad arresto respiratorio in crisi epilettica. Per sciogliere tutti i dubbi sulle cause del decesso della piccola i medici hanno chiesto il riscontro diagnostico”.

La disperata chiamata del papà

La chiamata al 118 è giunta ieri sera alle 19.45 da parte del papà della bimba, seguita per alcune problematiche tra cui l’epilessia, disperato perché non riusciva a risvegliarla. Nell’abitazione della famiglia ghanese, residente in un comune dell’hinterland coneglianese, sono immediatamente accorsi l’ambulanza e l’auto medica dall’ospedale di Conegliano e l’elicottero proveniente da Treviso.

Intubata sul posto: i tentativi di rianimarla

La bimba è stata immediatamente intubata sul posto e per oltre un’ora i sanitari hanno tentato di rianimarla: alle 21.26, all’arrivo in Pronto Soccorso a Conegliano i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. “La Direzione dell’Ulss 2 esprime la propria vicinanza e le proprie condoglianze alla famiglia della bimba”, ha scritto l’Ulss2 in una nota.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità