Malore nel sonno, il piccolo Jacopo non ce l'ha fatta. Morto in ospedale, aveva solo tre mesi di vita
Il bimbo è spirato questa mattina, venerdì, all'ospedale di Verona, dove era stato trasferito
Un malore improvviso nella notte tra ieri, mercoledì 4 ottobre 2023 e oggi, a Montebelluna, in un’abitazione. Un bimbo di appena tre mesi ha accusato un grave malore, e il personale del Suem si è diretto nel minor tempo possibile nella casa per effettuare le manovre di rianimazione.
AGGIORNAMENTO: Non c'è stato purtroppo il lieto fine. Il piccolo Jacopo Sartena non ce l'ha fatta. Questa mattina, venerdì 6 ottobre 2023, i medici dell'ospedale di Verona, dove era stato trasferito, ne hanno dichiarato il decesso. Il bimbo, di soli tre mesi, era stato colpito da un arresto cardiaco nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre dormiva nella sua culla. I genitori avevano sperato fino all'ultimo in un esito positivo, ma purtroppo le condizioni del piccolo erano apparse subito disperate.
Si tratta del secondo caso in pochi giorni in provincia di Treviso. Simili infatti le tragiche circostanze della morte del piccolo Alessandro Izzi, 11 mesi, morto durante il riposino all'silo nido a Porcellengo (Paese).
Dramma in una casa di Montebelluna
E’ un vero e proprio dramma quello che si è verificato la scorsa notte a Montebelluna per un grave malore accusato da un bimbo di appena tre mesi. Il piccolo stava dormendo quando si è sentito male. All’arrivo dei soccorritori era in arresto cardiaco.
Malore nel sonno: bimbo in arresto cardiaco
Sono stati i famigliari a richiedere l’intervento tempestivo del Suem118 e i paramedici si sono diretti sul posto con l’elicottero per effettuare un trasferimento d’urgenza prima al Ca’ Foncello, poi all’ospedale di Verona. Secondo quanto si è potuto apprendere al momento il piccolo è stato rianimato sul posto e poi trasportato nei due nosocomi. Attualmente si trova in gravi condizioni nell’ospedale scaligero.